Autostima

31 mag Autostima

AUTOSTIMA,

ORGANIZZAZIONE e TECNICHE VINCENTI

Meeting METODO T.I.M.E. – Tecniche Intensive Motivazionali Esperienziali

 

METODO T.I.M.E.
TECNICHE INTENSIVE, MOTIVAZIONALI, ESPERIENZIALI

Cosa impari?
Autostima, mindfulness, organizzazione:

– capacità di sentirsi abili
con le tecniche PNL
– capacità di gestire l’emozioni
con le tecniche mindfulness
– capacità di comunicare con gli altri con le tecniche public speaking
– capacità di affermarsi negoziare
con le tecniche di leadership

L’autostima è:
– la considerazione che hai di te stesso
– come ti valuti
– ti autopercepisci.

– il valore che dai a te stesso influenza il rapporto con il tuo Sé e con gli altri.
Lavoro?
Famiglia?
Affetti?
Esistono delle tecniche per ottimizzare l’impiego delle risorse e, quindi, per gestire il lavoro e le relazioni, aumentando il tuo livello di soddisfazione.

Durante il seminario imparerai ad utilizzare
-le tecniche di Mindfulness, fondamentali per incrementare il tuo stato di consapevolezza e per orientare la tua motivazione, la tua attenzione e i tuoi pensieri verso la comprensione più autentica e profonda di te stesso.

– implementerai questa nuova consapevolezza, attraverso l’apprendimento di tecniche di Public Speaking, funzionali per affrontare le dinamiche relazionali con il giusto equilibrio ed energia.

– Leadership: confronteremo due ruoli lavorativi molto importanti: il capo e il leader, così da evidenziare le risorse e le qualità di ciascuno, ed imparare come “farsi seguire” nelle relazioni, conquistando il rispetto, l’attenzione e la fiducia altrui.

– per poter ottimizzare l’impiego delle tue risorse personali potenzierai
– la Gestione del tempo
– l ‘ Organizzazione vincente

AUTOSTIMA, ORGANIZZAZIONE E TECNICHE VINCENTI

 

e tematiche affrontate saranno:

MINDFULNESS
PUBLIC SPEAKING
ESSERE CAPO, ESSERE LEADER
GESTIONE DEL TEMPO
ORGANIZZAZIONE VINCENTE

e verranno trattate con il METODO T.I.M.E. – TECNICHE INTENSIVE, MOTIVAZIONALI, ESPERIENZIALI.

L’autostima è la considerazione che hai di te stesso, come ti valuti ed auto percepisci. Il valore che dai a te stesso influenza il rapporto con il tuo Sé e con gli altri, e questo è particolarmente rilevante nell’ambito lavorativo, dove continuamente ti confronti con le aspettative del contesto e con le tue risorse.

Esiste un metodo per ottimizzare l’impiego delle risorse ed aumentare il tuo livello di soddisfazione, permettendoti di raggiungere i tuoi obiettivi personali, lavorativi e relazionali?

Il METODO T.I.M.E. è un insieme di Tecniche Intensive Motivazionali Esperienziali, che ha lo scopo di potenziare le capacità di problem solving, comunicative e di decision making, che nasce da 30 anni di esperienza in ambito di interventi familiari e sistemi organizzativi.

Durante il seminario imparerai ad utilizzare la tecnica di Mindfulness, fondamentale per incrementare il tuo stato di consapevolezza e per orientare la tua motivazione, la tua attenzione e i tuoi pensieri verso la comprensione più autentica e profonda di te stesso.

La tecnica di Mindfulness permette infatti, prestando attenzione al “qui e ora” in modo intenzionale e non giudicante, di cogliere con maggiore prontezza l’insorgere di pensieri negativi che contribuiscono al malessere emotivo. Permette una riattivazione della capacità di mettersi in ascolto di sé e del proprio corpo. Questa tecnica produce benefici mentali e permette una gestione più efficace delle emozioni, la loro regolazione infatti, è alla base della prevenzione e gestione dello stress.

Impareremo inoltre il significato di organizzazione aziendale vincente e di essere leader. Le organizzazioni sono da considerarsi organismi all’interno dei quali vivono persone che provano sentimenti. Sentimenti che nella maggior parte dei casi non possono essere espressi in maniera autentica. Questo produce un esito negativo, tanto che gli individui non provano libertà di esprimere le proprie idee. L’organizzazione aziendale vincente funziona sole se le persone che ne fanno parte sentono di avere il potere, l’opportunità di incidere sull’ambiente. Il compito del management è quello di creare una clima di fiducia per la costruzione di un progetto collettivo e rispondere ai bisogni di espressione, contribuzione, appartenenza al gruppo, riconoscimento umano e professionale degli individui. La leadership deve essere al servizio dell’organizzazione, per cui essere leader significa operare come motivatore, trasmettere in modo chiaro i valori e la visione dell’impresa. Focalizzare gli obiettivi, organizzare il proprio lavoro e quello degli altri ma soprattutto essere empatici, riconoscendo e anticipando i bisogni dei collaboratori, consentendo di ottenere il meglio da loro.

Per raggiungere questi scopi diventa fondamentale la gestione del tempoquesto è considerato un processo di pianificazione e controllo finalizzato ad aumentare l’efficacia, l’efficienza e la produttività in specifiche attività. Individuare le tecniche e le strategie per pianificare il proprio tempo è indispensabile per ottimizzare la gestione delle attività produttive.

Un ultimo tema affrontato sarà quello di public speaking: se un tempo saper parlare in pubblico era un valore aggiuntivo, oggi è un asset indispensabile. Nell’era della comunicazione tutto passa attraverso la capacità di saper trasmettere informazioni, di saper coinvolgere gli interlocutori e di saper lasciare il segno con i propri discorsi.

.

Per ISCRIVERSI

Mail: scuola.psicologia@gmail.com

Telefono: 339 6059643

 

No Comments

Post A Comment