È rivolto ad adulti, adolescenti, bambini e coppie che vogliono stare bene e risolvere i problemi. Tutti possono ritrovare emozioni stabili, risolvere i problemi di ansia e dell’umore. Se un tuo familiare non vuole avere un colloquio, puoi tranquillamente venire tu e raccontarci cosa succede. La dottoressa Ornella Convertino ha un’esperienza pluri-ventennale che ha trasmesso alla dott.ssa Veronica Gerlinzani. il loro team ti aiuterà a uscire dalla situazione problematica. Le dottoresse utilizzano moltissime tecniche per aiutarti ed hanno un approccio integrato e diversificato per ogni persona. La loro esperienza e la loro formazione molto approfondita permettono di affrontare i sintomi e la crisi che una o più persone stanno vivendo.
Diagnosi significa percorso di conoscenza.
In alcuni momenti della vita a tutti può capitare di trovarsi in situazioni difficili e di sentire blocchi emotivi, affettivi e comportamentali. Diagnosi significa identificare, con precisione, i sintomi e i motivi del disagio
È un segnale che indica al soggetto di fermarsi e comprendere i comportamenti e le relazioni con gli altri. La sofferenza determina comportamenti automatici negativi e si entra in un circolo che crea situazioni difficili. Può capitare di sentire uno o più dei seguenti sintomi: ansia, attacchi di panico, stress, depressione, instabilità emotiva, dolori psicosomatici, senso di inibizione, pensieri negativi, confusione, perdita dell’autostima, uso di sostanze tossiche. Tutti questi sintomi si possono trasformare imparando nuove strategie, elaborando nuovi pensieri simbolici e rivisitando gli eventi della propria storia. Le esperienze e l’emotività negativa condizionano le scelte presenti; è importante prendere la decisione di cambiare. Tutti vogliono uscire dalla sofferenza, ma è necessario intraprendere un percorso preciso: le sedute psicologiche o il potenziamento personale. Ognuno possiede una chiave di svolta per aprirsi a nuove possibilità.
I test e il Percorso Psicodiagnostico
Il percorso consiste nel colloquio clinico e nella somministrazione di test e questionari scientificamente validati, strumenti utili per individuare i sintomi e le dinamiche sottostanti.
Le fasi del percorso diagnostico sono:
Superare le situazioni difficili è possibile solo con la comprensione approfondita di sé e delle dinamiche relazionali.
Tutti possiedono RISORSE per migliorare e sciogliere i blocchi.
LA SEDUTA PSICOLOGICA è fondamentale per risolvere i problemi. Prova a conoscere il mio Metodo integrato che aiuta tutti a risolvere i problemi.
NON HAI TEMPO O VIENI DA LONTANO O VUOI RISOLVERE IL SINTOMO AL PIÚ PRESTO?
IL METODO INTENSIVO è ciò che fa per te
IN CHE COSA CONSISTE L’INTERVENTO INTENSIVO?
Consiste in un incontro della durata minima di 4 ore che permette di individuare la diagnosi e intervenire in modo efficace attraverso tecniche idonee per gestire la sintomatologia presentata.
Trasformare i sintomi in forza è l’obiettivo che ognuno può raggiungere.
Prova il nostro metodo.
Puoi venire a conoscermi e riceverai tutte le informazioni che ti aiutano a risolvere il problema, prendi un appuntamento telefonando al 3454370365