Sintomi e diagnosi

Centro altamente specializzato per la Diagnosi dal 1986

diagnosi

ansia, stress, depressione, attacchi di panico insonnia, problemi   alimentari, problemi alcol-correlati, problemi etá evolutiva, problemi adolescenza

  • A CHI È RIVOLTO?

È rivolto ad adulti, adolescenti, bambini e coppie che vogliono stare bene e risolvere i problemi. Tutti possono ritrovare emozioni stabili, risolvere i problemi di ansia e dell’umore. Se un tuo familiare non vuole avere un colloquio, puoi tranquillamente venire tu e raccontarci cosa succede. La dottoressa Ornella Convertino ha un’esperienza pluri-ventennale e ti aiuterà a uscire dalla situazione problematica. La dottoressa utilizza moltissime tecniche per aiutarti ed ha un’approccio integrato e diversificato per ogni persona. La sua esperienza e la sua formazione molto approfondita le permettono di affrontare i sintomi e la crisi che una o più persone stanno vivendo.

  • CHE COS’È LA DIAGNOSI?

Diagnosi significa percorso di conoscenza.
In alcuni momenti della vita a tutti può capitare di trovarsi in situazioni difficili e di sentire blocchi emotivi, affettivi e comportamentali. Diagnosi significa identificare, con precisione, i sintomi e i motivi del disagio

  • CHE COS’È IL SINTOMO

triangolo sintomo

È un segnale che indica al soggetto di fermarsi e comprendere i comportamenti e le relazioni con gli altri. La sofferenza determina comportamenti automatici negativi e si entra in un circolo che crea situazioni difficili. Può capitare di sentire uno o più dei seguenti sintomi: ansia, attacchi di panico, stress, depressione, instabilità emotiva, dolori psicosomatici, senso di inibizione, pensieri negativi, confusione, perdita dell’autostima, uso di sostanze tossiche. Tutti questi sintomi si possono trasformare imparando nuove strategie, elaborando nuovi pensieri simbolici e rivisitando gli eventi della propria storia. Le esperienze e l’emotività negativa condizionano le scelte presenti; è importante prendere la decisione di cambiare. Tutti vogliono uscire dalla sofferenza, ma è necessario intraprendere un percorso preciso: la psicoterapia o il potenziamento personale. Ognuno possiede una chiave di svolta per aprirsi a nuove possibilità.

I test e il  Percorso Psicodiagnostico

Il percorso consiste nel colloquio clinico e nella somministrazione di test e questionari scientificamente validati, strumenti utili per individuare i sintomi e le dinamiche sottostanti.
Le fasi del percorso diagnostico sono:

  • Individuazione della sintomatologia
  • Individuazione delle esperienze positive e negative della vita
  • Valutazione delle risorse affettive, comportamentali e cognitive

Superare le situazioni difficili è possibile solo con la comprensione approfondita di sé e delle dinamiche relazionali.

Tutti possiedono RISORSE per migliorare e sciogliere i blocchi.

LA PSICOTERAPIA è fondamentale per risolvere i problemi. Prova a conoscere il mio Metodo integrato che aiuta tutti a risolvere i problemi.

NON HAI TEMPO O VIENI DA LONTANO  O VUOI RISOLVERE IL SINTOMO AL PIÚ PRESTO?

IL METODO INTENSIVO  è ciò che fa per te

IN CHE COSA CONSISTE L’INTERVENTO INTENSIVO?

Consiste in un incontro della durata minima  di 4 ore che permette di individuare la diagnosi e intervenire in modo efficace attraverso tecniche idonee per gestire la sintomatologia presentata.

Trasformare i sintomi in forza è l’obiettivo che ognuno può raggiungere. 

Prova il nostro metodo. 

Puoi venire a conoscermi e riceverai tutte le informazioni che ti aiutano a risolvere il problema, prendi un appuntamento gratuito di conoscenza telefonando al 33960 59643